New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    +51
    maclover
    lucky_musik
    Marcello
    Atlántida
    bluesbros
    marnic69
    Raniero
    R. Mario
    dade71
    Kukagian
    jogapako
    viespo
    Trailer0
    Marco_Rn
    fantaghost
    acordo76
    Ianval
    mystic
    Marco Bologni
    epatella
    Vinceuh
    Angelo Guarascio
    Jonnyk.84
    ploucos
    roxane57330
    Giulio1967
    DarkDudae
    Christian Gironi
    Picuervo
    NissanQQvsXT
    ujua
    rramigo27
    Robypre84
    roccia
    urban_proof
    46forever
    gennyx
    Arthur58
    etoracca
    ptinux
    BigTrumpet
    Giuseppe-IT9
    Talamora
    Paolo
    Space-Cowboy
    elettroitaly
    Miky925
    Miky
    Davidz
    Lancio64
    craniof
    55 partecipanti

    Pagina 7 di 43 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43  Successivo

    Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 0:41

    craniof ha scritto:Paolo, purtroppo non ci possono essere perplessità  sotto questo aspetto: android auto è una cosa, car play un'altra.
    Non sta a me, né è nello spirito di questo topic, dire cosa sia meglio o peggio.

    Qui un articolo al riguardo: http://www.navigaweb.net/2017/06/meglio-apple-carplay-o-android-auto.html?m=1

    Per perplessità intendevo che sulla faq che ho letto dicono che è compatibile con iOS.Un iPhone non è compatibile con nessun sistema se non con applecarplay.
    Poi forse avranno un sistema solo per apple.
    Per quanto riguarda Android Auto ed Applecarplay come dici tu nessuno può dire cosa è meglio.

    P.s certamente voi che usate Android siete in passo avanti linguaccia
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 0:51

    Comunque dal video veramente molto bello con lo schermo da 10 pollici e tutto integrato.
    Aspettiamo cosa dicono chissà mai.
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 9:08

    Davidz ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Sono moolto perplesso per le mancanza del PA per il microfono(questo è molto grave) e spero di non altro,non vorrei pentirmi dell'acquisto.
    Non vorrei perdere nessuna funzione come ha invece garantito elettroitaly,perchè altrimenti sarei tentato di non volerlo,sono molto pignolo su certe cose.
    Per il microfono, controllando il video di craniof ed il manuale, si nota che l'ingresso è situato al centro del telaio e dovrebbe essere un comune connettore tipo cuffia per intenderci.
    Ora non ho idea di quale connettore abbia la nostra auto, ma forse anche in questo caso basterebbe un comune adattatore per interfacciare la nuova autoradio con il microfono dell'auto... forse... spero...

    Attendiamo risposta da Elettroitaly ,
    craniof per caso li hai già contattati?
    altrimenti,con la speranza che rispondano in fretta ,lo faccio io.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 9:40

    Paolo ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Sono moolto perplesso per le mancanza del PA per il microfono(questo è molto grave) e spero di non altro,non vorrei pentirmi dell'acquisto.
    Non vorrei perdere nessuna funzione come ha invece garantito elettroitaly,perchè altrimenti sarei tentato di non volerlo,sono molto pignolo su certe cose.

    Infatti anche io sto aspettando prima di acquistarlo sono molto perplesso per molte cose soprattutto che si possa usare solo con android,io uso come telefono iphone e se non ha quantomeno applecarplay non posso acquistarlo.
    il sistema operativo non cetrna niente con il telefono che si possiese!
    Il telefono serve solo a dare il segnale WiFi (HOTSPOT) e collegarsi con il bluetooth per il viva voce.
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 9:45

    Paolo ha scritto:
    craniof ha scritto:Paolo, purtroppo non ci possono essere perplessità  sotto questo aspetto: android auto è una cosa, car play un'altra.
    Non sta a me, né è nello spirito di questo topic, dire cosa sia meglio o peggio.

    Qui un articolo al riguardo: http://www.navigaweb.net/2017/06/meglio-apple-carplay-o-android-auto.html?m=1

    Per perplessità intendevo che sulla faq che ho letto dicono che è compatibile con iOS.Un iPhone non è compatibile con nessun sistema se non con applecarplay.
    Poi forse avranno un sistema solo per apple.
    Per quanto riguarda Android Auto ed Applecarplay come dici tu nessuno può dire cosa è meglio.

    P.s certamente voi che usate Android siete in passo avanti linguaccia

    la chiavetta pee APPLE CAR è opzionale costa 59 euro
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 9:47

    craniof ha scritto:Alla fine, ma lascio la parola ai tecnici, credo però che l'unica funzione incompatibile sia stringi stringi il mirroring
    il mirror puo essere fatto sia con android che ios.
    il carplay è un altra cosa ed è solo per IOS.
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 9:49

    craniof ha scritto:Il tasto PA non c'è e non è che "lo dico io" Very Happy
    Io dico che non ho trovato la funzione in questione 
    E come giustamente hai scritto anche tu, sentiamo Elettroitaly perchè c'è da aspettarsi che ci sia una diversa attivazione della modalità in questione.
    Nella radio originale , vi era il tasto PA? potete mandare una foto chi ha il tasto?
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 10:02

    Quindi il sistema funziona,io parlo per ios, con una chiavetta aggiuntiva che contiene carplay
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 10:15

    Paolo ha scritto:Quindi il sistema funziona,io parlo per ios, con una chiavetta aggiuntiva che contiene carplay
    se si vuole il CARPLAY è necessaria la chiavetta altrimenti funziona normalmente. anche senza telefono.
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 10:16

    questo è il CARPLAY per chi non lo sapesse:
    CARPLAY
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 10:21

    Ok grazie per la risposta elettroitaly avete detto che si puo fare anche il mirror?senza chiavetta.
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 10:23

    Avete un video dove usate un iphone con il mirror?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 10:29

    Paolo ha scritto:Avete un video dove usate un iphone con il mirror?
    appena ci arrivano le altre faccio un video Very Happy
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Paolo Sab 27 Gen 2018 - 10:33

    Grazie
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 10:49

    Salve elettroitaly, non hai risposto in merito se serve il microfono aggiuntivo o si utilizza quello dell'auto, non ho intenzione di mettere cose aggiuntive, oltretutto brutto da vedere dalle foto di craniof, per il simbolo del PA sul video fatto da urban-proof c'é,mi smbra strano che su Androud 8 non ci sia.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 11:03

    Lancio64 ha scritto:Salve elettroitaly, non hai risposto in merito se serve il microfono aggiuntivo o si utilizza quello dell'auto, non ho intenzione di mettere cose aggiuntive, oltretutto brutto da vedere dalle foto di craniof, per il simbolo del PA sul video fatto da urban-proof c'é,mi smbra strano che su Androud 8 non ci sia.
    se l'auto ha lo stesso connettore si puo utilizzare quello, ma io lascerei quello interno della radio
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 11:07

    elettroitaly ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Salve elettroitaly, non hai risposto in merito se serve il microfono aggiuntivo o si utilizza quello dell'auto, non ho intenzione di mettere cose aggiuntive, oltretutto brutto da vedere dalle foto di craniof, per il simbolo del PA sul video fatto da urban-proof c'é,mi smbra strano che su Androud 8 non ci sia.
    se l'auto ha lo stesso connettore si puo utilizzare quello, ma io lascerei quello interno della radio

    Non capisco la tua risposta,come faccio a vedere se il connettore è lo stesso dell'auto? devo averlo in mano per saperlo e poi scusa ma io microfoni visibili come craniof in auto non ne voglio,perciò mi interessa molto stà cosa ,altrimenti se manca il PA più questo ,annullo l'ordine.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 11:09

    Lancio64 ha scritto:
    elettroitaly ha scritto:
    se l'auto ha lo stesso connettore si puo utilizzare quello, ma io lascerei quello interno della radio

    Non capisco la tua risposta,come faccio a vedere se il connettore è lo stesso dell'auto? devo averlo in mano per saperlo e poi scusa ma io microfoni visibili come craniof in auto non ne voglio,perciò mi interessa molto stà cosa ,altrimenti se manca il PA più questo ,annullo l'ordine.
    la radio ha gia microfono, non è necessario mettere alcun microfono
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 11:12

    craniof ha scritto:Devo dire che all'inizio ho storto un pò la bocca, ma dopo 10km non ci faccio già più  caso.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non capisco, come si vede dalla foto, perchè craniof lo ha installato allora ,per quanto riguarda il PA?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da elettroitaly Sab 27 Gen 2018 - 11:58

    Lancio64 ha scritto:
    craniof ha scritto:Devo dire che all'inizio ho storto un pò la bocca, ma dopo 10km non ci faccio già più  caso.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non capisco, come si vede dalla foto, perchè craniof lo ha installato allora ,per quanto riguarda il PA?
    installazione è facoltativa, magari si sente leggermente meglio ma io lascerei quello interno della radio. per il PA stiamo verificando con il fornitore, la radio con andorid 7 di urban ha, quindi sarà solo una questione di software.
    Urban il tasto PA hai provato?
    elettroitaly
    elettroitaly
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 12:47

    urban_proof ha scritto:
    Lancio64 ha scritto:Ora urban non ti resta che provare il PA se funzia bene, anche se personalment l'ho usato solo un paio di volte

    Gia provato. Tutto regolare.

    Questo è quello che mi ha risposto urban nel post dell'android 6,per quanto riguardo il tasto funzione del PA si vede sempre nel video postato da urban al min 4.05.
    Forse bisogna caricare qualche profilo per avere questa funzione?
    eventualmente se mancasse come si può aggiornarlo a tale funzione?

    Poi per il microfono con il "si sente meglio",intendi da parte dell'interlocutore? visto che mi hai confermato più indietro che l'audio si sente tutto dalle casse dell'auto.


    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Davidz Sab 27 Gen 2018 - 13:01

    Facciamo chiarezza sul PA...
    Questo non è solo un tasto visualizzato sul display ma una serie di funzioni collegate ad esso... e questo deve essere chiaro.
    Sotto allego 3 immagini delle funzioni PA premendo il tasto prima, e selezionando la modalità di parcheggio automatico dopo.
    Non mi è chiaro se funziona tutto esattamente come nel Connect oppure funziona solo come schermata introduttiva ma poi non è possibile selezionare la modalità di parcheggio con relative correzioni di traiettoria...
    Attendiamo fidiciosi.
    Mille Grazie
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Davidz Sab 27 Gen 2018 - 13:06

    Per il microfono sono dell'idea, come Lancio, che il microfono esterno non è il massimo e trovo abbastanza singolare non poter utilizzare il microfono dell'auto (che è sicuramente meglio per progettazione e qualità).
    Ripeto, magari basterebbe un semplice adattatore (come fatto per GPS o DAT) per "interfacciare" meglio il prodotto con la nostra auto, ottenendo un audio di qualità superiore senza ulteriori cavi dispersi per l'auto.
    Attendiamo info...
    Thanks!
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Lancio64 Sab 27 Gen 2018 - 13:06

    Urbaaannnn

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da craniof Sab 27 Gen 2018 - 22:02

    Lancio64 ha scritto:
    craniof ha scritto:Devo dire che all'inizio ho storto un pò la bocca, ma dopo 10km non ci faccio già più  caso.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non capisco, come si vede dalla foto, perchè craniof lo ha installato allora ,per quanto riguarda il PA?

    Questione PA.
    Ho provato diverse configurazioni di tre paramentri del canbus, con marcia inserita e non, frecce inserite e non, telecamere precedentemente attivate e non (tramite pressione prolungata del tasto enter, quando il cdb è sulla schermata della "fonte"), ma nulla, il tasto PA non appare (nemmeno con un settaggio del canbus identico a quello di urban_proof).

    Farò altre "indagini", e in tutto questo devo dire un grande grazie a urban_proof, la cui disponibilità e competenza sono fuori del comune.

    Grazie anche ad Elettroitaly, che sentita oggi su questo punto, mi ha detto di essersi attivata con il produttore.


    Ultima modifica di craniof il Sab 27 Gen 2018 - 22:22 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale - Pagina 7 Empty Re: Autoradio navigatore Android 8 - Topic ufficiale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 7 di 43 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.