New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura turbina

    +25
    Ianval
    Federico Spoletini
    robya86
    Yanniyanni
    Paolo Bitta
    danielsan73
    fabry_xx77
    roccia
    Andre82
    Peppone
    Peter68
    Snoopy80
    Trailer0
    Passia
    Matteone
    Lorenzo Perugini
    Alcione
    Lancio64
    Monica Pocchiari
    Sergio859
    maconzio
    craniof
    Talamora
    urban_proof
    Sim4rko
    29 partecipanti

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Matteone Dom 3 Mar 2019 - 23:48

    Direi che in questo forum vi sono 10 proprietari di Nissan XT con turbina saltata tra 1o.ooo e 60.000 km
    Tutte auto 2015 se non erro
    Non serve uno statista, 1 è un caso, 2 sono un caso, tre puzza...ma 10 sono troppe.
    E quale è la percentuale dei clienti Nissan XT che scrive in un forum?????
    Matteone
    Matteone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Andre82 Lun 4 Mar 2019 - 8:32

    Non voglio fare polemiche ma solo considerazioni, non vorrei nemmeno andare fuori tema e nel caso me ne scuso in anticipo. Su Internet ho trovato un dato, da Aprile 2015 a Marzo 2016 sono state vendute circa 3800 X-Trail. Come dici tu, sul forum, siamo una decina con la turbina rotta, ipotizziamo che potremmo essere in 100 considerando quelli che non scrivono sui forum? Bisogna capire se per Nissan il 2,6 % è una quota rilevante per aprire un richiamo o no. Io non so dare una risposta, è tanto o poco? Ci sono leggi a riguardo o sta tutto al buon cuore delle case automobilistiche? Non sto difendendo Nissan, il mio è solo un ragionamento obiettivo, il fatto poi di essere arrabbiati e scocciati è ovvio.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Peppone Ven 8 Mar 2019 - 15:23

    Volevo aggiornarvi che l'auto mi è stata consegnata il 5 marzo (era in officina dal'11 febbraio) Mi hanno sostituito la turbina,n°2 guarnizione scarico, Gasket-EGR blin, guarnizione tubo egr, olio turbo compressore, guarnizione valvola egr, Tubo turbocharg, e sostituito olio motore. Tutto in garanzia, ovviamente.,
    Poi c'era una perdita olio motore e hanno sostituito, carter distribuzione e paraolio al motore.
    ( Lo scrivo qui ma poi anche nell'altro topic... Sostituito il cambio e frizione per problemi di inserimento marce)
    Spero che sia finita qui, me lo auguro
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Andre82 Ven 8 Mar 2019 - 16:11

    Per il mio problema alla turbina invece mi ha richiamato la concessionaria, vogliono che passo di nuovo da loro perché Nissan prima di autorizzare l'intervento vuole delle foto, spero non facciano storie visto che ho fatto la garanzia extesa.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Andre82 Mar 12 Mar 2019 - 7:34

    La mia personale telenovela si arricchisce di una nuova puntata, dopo le foto la Nissan vuole anche un video dove si sente il sibilo della turbina incriminata. Vorrei capire se anche ad altri è successo, se è la prassi, oppure stanno riservando solo a me questo particolare trattamento.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da roccia Mar 12 Mar 2019 - 8:53

    ho iniziato a sentire anche io un sibilo
    mi state facendo preoccupare
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da craniof Mar 12 Mar 2019 - 23:14

    Mi dispiace Andrea, se è quello che temi/temiamo... sei già stato in officina per farla vedere?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da roccia Gio 14 Mar 2019 - 18:14

    dovrei andarci domani..quando il motore è freddo non sento questo sibilo
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da roccia Lun 18 Mar 2019 - 17:51

    non sono andato perchè non faceva più rumore..poi il giorno dopo ha ripreso
    ho constatato però che è il navigatore android a fare quel fischio..la cosa strana è che quel rumore varia con il numero di giri come se fosse qualcosa relativo al motore..scrivo un post sull'argomento relativo
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Rottura Turbina

    Messaggio Da fabry_xx77 Sab 20 Lug 2019 - 14:00

    "Edit Lancio64"Collegato quì, visto che l'argomento è già esistente

    Ciao a tutti, a circa 85000 km la mia X-Trail ha iniziato a sibilare morale della favola dopo aver percorso altri KM pensando che il sibilo fosse la turbina e che magari ero solo io a farci più caso...dopodiché quando è aumentato portata in officina e qui diagnosticato turbina rotta non del tutto ma ci mancava poco intercooler da sostituire mi sembra abbiamo detto e sono stato fortunato che non ho fatto danni al blocco motore.Mi hanno detto che potrebbe essere stato causato anche dalla scarsa lubrificazione della stessa e che il tagliando previsto dalla casa ogni 30000 km è un po’ troppo alla lunga loro anche se sono Nissan/Jaguar e Land Rover consigliano di anticiparlo...non so quanto verrà a costare il tutto...
    avatar
    fabry_xx77
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da danielsan73 Mar 23 Lug 2019 - 10:17

    Ciao,
    La mia (1.6 diesel , cambio automatico) ha cominciato a “fischiare” a 75.000km.
    Sempre portata in nissan per i tagliandi.
    Mi hanno detto che è la chiocciola della turbina e non vale la pena sostituire la turbina solo per questo. In effetti non ha perso potenza. Quindi per loro Devo tenermi il “fischio”.
    scandaloso.
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Rottura Turbina

    Messaggio Da Paolo Bitta Mer 28 Ago 2019 - 18:54

    ciao a tutti

    mi scuso fin d'ora per la lunghezza del post ma vorrei esporre i fatti in modo esaustivo per aiutare chi, come me, è purtroppo incappato in questo infausto evento
       
    la mia X-Trail 1,6 4WD 130 CV ha 60100 km e da circa 15 giorni sento un sibilo provenire dal motore

    poichè sono prossimo al tagliando del terzo anno di vita l'ho fatto presente al concessionario sia in fase di prenotazione telefonica che al momento di consegnare l'auto in officina

    il giorno del tagliando con l'auto in officina il responsabile mi telefona, come sempre, per comunicarmi il costo dell'intervento e mi avvisa di un possibile malfunzionamento della turbina che andrà sostituita

    mi avvisa inoltre che la garanzia è scaduta da qualche giorno e che l'intervento sarà a mio carico, dovranno ordinare i pezzi di ricambio ed eseguire la sostituzione il più presto possibile, dietro mio consenso, per un costo di circa 4250 €

    l'auto l'ho immatricolata a fine luglio 2017 e il terzo tagliando, durante il quale hanno riscontrato il problema alla turbina, è stato effettuato il 22 agosto 2019, circa 25 giorni dopo lo scadere della garanzia

    ho protestato vivacemente, sia al telefono che di persona al momento del ritiro dell'auto, asserendo che non è possibile che dopo soli 60000 km e 3 anni di vita sia già rotta la turbina e che, assurdo a mio parere, l'intervento sia totalmente a mio carico dopo soli 25 giorni di sforamento garanzia, visto che i 2 tagliandi precedenti li ho eseguiti da loro (concessionario Nissan dove ho acquistato l'auto)

    il responsabile inizialmente mi ha detto che le date di termine garanzia sono vincolanti e che sono stato sfortunato ad accorgermi tardi del sibilo, se fossi andato da loro entro luglio non ci sarebbero stati problemi e la sostituzione sarebbe rientrata totalmente in garanzia

    insoddisfatto della risposta e deciso ad ottenere di più, ho continuato a far valere le mie ragioni, asserendo che Nissan mi ha profondamente deluso sotto l’aspetto affidabilità, e che mi sarei aspettato un trattamento diverso anche dal concessionario, così efficiente come è stato fino a quel momento (auto sostitutiva gratis, lavaggio esterni ed interni al momento della riconsegna dopo i tagliandi, professionalità e competenza in accettazione e spiegazione dettagliata dei lavori eseguiti, assistenza post vendita ineccepibile) e che continuando con quella politica avrebbero certamente perso un cliente, poco saggio in termini commerciali con tante alternative sul mercato di pari caratteristiche  

    dopo parecchi minuti di botta e risposta mi ha promesso che avrebbe provato a contattare la casa madre per chiedere se almeno i pezzi di ricambio potevano essere considerati in garanzia (circa 3500 €) mentre la mano d'opera sarebbe stata a mio carico (circa 750 €) e mi avrebbe fatto avere la risposta in pochissimi giorni

    me ne vado riproponendomi che qualora non fossi coperto da garanzia con i 4250 € in tasca ed il valore dell'auto di 3 anni sarei andato da un altro concessionario per valutare la sostituzione dall'auto con altra marca

    il giorno dopo mi chiama, poiché sono stato puntuale con i precedenti tagliandi, Nissan riconosce la garanzia per tutti i ricambi ma non per la mano d’opera che devo pagare io

    chiedo al concessionario di fare il possibile per assumersi lui quel costo, visto che i ricambi li fornisce Nissan e che tutti i precedenti tagliandi sono stati eseguiti presso di lui, e da me prontamente pagati e mai discussi

    mi ha promesso di impegnarsi per farmene pagare solo la metà, cercando un pretesto verso la proprietà per coprire l’altra metà della spesa

    auto consegnata ieri in officina Nissan per l’intervento, mi ha confermato che dovrò pagare solo la metà della mano d'opera

    se avessi puntato i piedi per avere tutto riconosciuto in garanzia, o avessi chiesto di parlare con un ispettore Nissan, forse potevo strappare qualcosa di meglio, ma riconosco che la colpa è mia per non avere rispettato scrupolosamente le date e accetto il costo addebitatomi, ho letto che ad altri purtroppo è andata peggio

    questa è la mia esperienza
    un saluto a tutti
    Paolo Bitta
    Paolo Bitta
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Lancio64 Mer 28 Ago 2019 - 19:29

    Grazie per il tuo esaustivo resoconto.
    Quello della garanzia è un tasto dolente,infatti anch'io al 2 tagliando avevo sforato di una ventina di giorni  mentre il 3 (con 26.000km fatti in totale) l'ho fatto 15 giorni prima della scadenza e mi è stata comunque sostituita la batteria  difettosa sempre in garanzia.
    Non so la politica delle concessonarie ma qualcosa non quadra,avessero voluto potevano dirmi che il precedente tagliando lo avevo sforato ma così non è stato.
    Vacci a capire qualcosa.Anche perchè così creano un precedente in caso di guasti più gravi.

    Ti lascio un like per aver risolto nel migliore dei modi.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da roccia Mer 28 Ago 2019 - 20:45

    menomale va alla fine lì spenderei volentieri 350/400 € se mi ritrovassi nella tua stessa situazione
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 29 Ago 2019 - 8:12

    Vista la situazione mi sembra ti sia andata bene; complimenti per l'insistenza e per il resoconto. La cosa preoccupante, comunque, rimane la difettosità della turbina...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty PROBLEMI X TRAIL T32 1.6 130 CV

    Messaggio Da robya86 Dom 15 Dic 2019 - 16:35

    buongiorno a tutti!!
    vorrei dirmi del mio problema che ho riscontrato , circa 20 mila km fa e uscito fuori un rumore che dall'inizio a oggi  mi sembrerebbe peggiorato ma non vorrei che si la mia fissazione , praticamente in marcia quando do il gas all'accelleratore mi viene fuori un FRUSCIO -FISCHIO-SFIATO non riesco a capirlo!!!  , che aumenta sempre di piu in base a quanto accellero fino a stabilirsi e rimane questo sotto fondo di FISCHIO  che a velocità sostenuta lo senti pochissimo ma a velocità ridotta e un continuo sembra collegato all'acceleratore , ma il problema che lo fa solo in marcia e no da fermo!!! potrebbe anche dipendere dal TURBO ?? che emette questo FISCHIO , o . notato che lo fa anche dai 1500/2000 giri in base all'accellezione   e teoricamente se non sbaglio il turbo entra in gioco dai 3000 giri , poi ripeto posso anche arrivare alla 4 marcia a 4500 giri accellerando gradualmente e non sentire nulla ma appena schiaccia un po di piu ecco che salta fuori questo fischio che cresce accellerando fino  a stabilirsi!! qualcuno a qualche consignio??? LA mia auto non e piu in Garanzia e alla nissan mi dicevano la stessa cosa potrebbe arrivare dal turbo ma sembrerebbe qualcosa che sfiati!!  e cosi altri 2 meccanici .
    robya86
    robya86
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Federico Spoletini Dom 15 Dic 2019 - 18:01

    Ciao ... ho avuto il tuo stesso problema... solo che il mio si é manifestato sui 38.000 km ... circa 3 anni!! É la turbina!! Costo 1700 euro revisionata .. 2400/2600 nuova!!! Ovviamente un difetto non riconosciuto quindi pagato ti tasca propria!!
    Federico Spoletini
    Federico Spoletini
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da robya86 Dom 15 Dic 2019 - 19:33

    ciao ma non vorrei dirti un'assurdità ma più o meno e successo anche a me a quei chilometri !!! cmq il meccanico mi ha detto che possiamo fare revisionare la mia e il costo dovrebbe essere contenuto intorno alle 800 euro , cmq revisionate su internet le ho trovate al massimo 900 imbase al modello che monta!!
    robya86
    robya86
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Ianval Dom 15 Dic 2019 - 23:00

    Parlando con un meccanico di grande esperienza, una causa della rottura delle turbine può essere l'intasamento del filtro dpf non risolto dalle rigenerazioni. È un problema comune a tutte le auto con filtro antiparticolato. Lo stesso riferisce che sulle auto euro 3, prive di dpf le turbine difettose era un evento molto raro.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Angelo Guarascio Mer 26 Feb 2020 - 10:25

    Ora vi voglio raccontare la mia storia , cerco un vostro consiglio su come fare e se ce qualche modo su cosa mi posso appigliare , io ho acquistato una Nissan x-trail Maggio 2018 con 18000 km immatricolata 30 ottobre 2016 presso la concessionaria Nissan , al momento dell'acquisto quando ho chiesto delle garanzia mi hanno detto che avevo fino al terzo anno la garanzia della Nissan e poi potevo estendere altro un altro anno o due anni a pagamento infatti loro mi hanno decurtato €200 dal prezzo di vendita per poter fare la garanzia di un anno via Internet sul sito della Nissan, Prima della consegna mi hanno eseguito il tagliando. Io dopo il primo anno di utilizzo Ho eseguito il tagliando alla concessionaria sono passati esattamente un anno e due mesi e ho percorso 30000 km in quel momento Volevo estendere garanzia per un anno il responsabile della manutenzione mi Sconsiglio di farlo dicendomi che avevo sforato di 2 mesi il tagliando successivo però quello che lui non mi disse e che la macchina era già fuori dalla garanzia perché il primo tagliando è stato eseguito 18000 km e non a10.000 km e dopo il primo anno
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Angelo Guarascio Mer 26 Feb 2020 - 10:33

    Fattostà che lui mi spiego che se facevo l'estensione garanzia e succedeva un danno visto che io avevo sfiorato di 3 mesi il tagliando la Nissan non ne rispondeva. Però non mi ha spiegato la Magagna che già c'era che la macchina era già fuori dalla garanzia al momento dell'acquisto punto Ho eseguito il tagliando in concessionaria è stato settembre 2019, gennaio 2020 verso le 15 Sento un fischio in accelerazione porto l'auto in concessionaria viene riscontrato una rottura della turbina L'auto è fuori garanzia per due mesi e mi hanno chiesto €2200 per riparare con una turbina rigenerata Nissan, sempre all'oscuro della vicenda Io ho acquistato una turbina nuova originale della Nissan da terze parti e l'ho pagata 4 volte in meno dal pezzo che avevo chiesto ora la macchina dopo un mese ancora si trova in concessionaria, devo pagare solo le spese di montaggio ed eventuale guarnizioni e di altre parti che servono.
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Angelo Guarascio Mer 26 Feb 2020 - 10:44

    insomma mi hanno venduto un auto dicendomi che era in garanzia ed in realtà non lo era , non potevo estendere qual volendo la garanzia in nessun modo
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da robya86 Sab 29 Feb 2020 - 18:05

    RISOLTO PROBLEMA TURBINA RUMOROSA , NE ACQUISTATA UNA NUOVA SU INTERNET PAGATA 650 EURO!!! MONTO MENO DELLA NISSAN E ALTRE OFFICINE SE PUR NON E LA STESSA MARCA CHER MI PROPONEVANO LORO MA TANTO O VISTO CHE LA TURBINA ORIGINALE A FATTO 40000 KM QUINDI 650 EURO DI TURBINA ALTRI 80 EURO OLIO FILTRO OLIO FILTRO ARIA TOTALE 730 EURO CAMBIATO LA TURBINA!! MANODOPERA ZERO PERCHE ME LA SONO CAMBIATA IO !!
    robya86
    robya86
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Angelo Guarascio Sab 29 Feb 2020 - 23:57

    È stata cosi semplice sostituirla , ho sei un meccanico?. Io ho comprato (600 ) quella che montava , nuova della borg Wanner , era priva di guarnizioni, In concessionaria non riescono a trovare una Guarnizione . Ancora ci vogliono 15 giorni per arrivare
    Angelo Guarascio
    Angelo Guarascio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da robya86 Dom 1 Mar 2020 - 12:10

    ciao ma 600 euro nuova o revisionata ? perchè quella della borg non riuscivo a trovarla sotto i 900 euro , comunque nella mia c'erano anche le guarnizioni che pero ne ho solo utilizzata una perchè quelle originali hanno un sistema particolare per qui una lo recuperata tanto hanno 50000 km , comunque per il montaggio non sono un meccanico però me la cavicchio un po, comunque e abbastanza una merda come e messa calcola che ho passato 10 ore in garage per cambiarla giustamente anche perchè non sono un meccanico però alla fine mi interessava il risultato anche se cio messo tante ore ma ho seguito la procedura giusta e alla fine e uscito un buon lavoro e ho risparmiato la manodopera!! in officina quante ore ti hanno calcolato di manodopera?
    robya86
    robya86
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura turbina - Pagina 4 Empty Re: Rottura turbina

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.