Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Batteria [livello e altro]

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Batteria [livello e altro]

Messaggio Da Dago27 il Lun 21 Ago 2017 - 18:07

Grazie
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da profiloweb il Gio 3 Mag 2018 - 20:01

Alcuni giorni fa un mio collega ha ritirato una scenic ed aprendo il motore ho notato che la sua batteria è "al riparo" dal freddo, dentro una specie di involucro protettivo.
    Ho guardato nel cofano della mia x-trail ed ho visto la batteria che è messa "aria e sole"... vi risulta anche a voi?
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof il Gio 3 Mag 2018 - 21:14

La batteria è messa così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da profiloweb il Ven 4 Mag 2018 - 17:16

craniof non riesco a vedere bene il dettaglio della batteria perchè la foto è troppo piccola.
    La mia comunque è messa così, senza nessuna protezione alle basse temperature:

Cercando sul web ho trovato questa foto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dove si vede benissimo che c'è una sorta di protezione tutto intorno.

Mi viene il dubbio che sulla mia hanno cambiato la batteria e non ce l'hanno rimessa!
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da listastudio il Ven 1 Giu 2018 - 11:37

Domani verifico se sia vero che, aprendo il cofano anteriore, accendendo il motore e chiudendo il cofano senza spegnere si possa partire con il sistema Start&Stop e la ricarica intelligente disattivati, ovvero con ricarica batteria fissa a poco più di 14 Volt, con i vantaggi e svantaggi del caso. Potrebbe essere una strategia per una carica a fondo, ma bisogna prestare attenzione a non sovraccaricare. Debbo anche verificare se spegnendo e riaccendendo a cofano chiuso torni tutto operativo.

listastudio
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da listastudio il Lun 4 Giu 2018 - 8:23

Verificato su un percorso di 15km, ricarica fissa a poco più di 14 Volt senza intervento di ricarica intelligente nella modalità scritta sopra, proverò su un percorso più lungo.

listastudio
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Lancio64 il Dom 10 Giu 2018 - 22:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:craniof non riesco a vedere bene il dettaglio della batteria perchè la foto è troppo piccola.
    La mia comunque è messa così, senza nessuna protezione alle basse temperature:

Cercando sul web ho trovato questa foto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dove si vede benissimo che c'è una sorta di protezione tutto intorno.

Mi viene il dubbio che sulla mia hanno cambiato la batteria e non ce l'hanno rimessa!

Ho verificato,sulla mia c'è la protezione esterna.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da profiloweb il Mer 13 Giu 2018 - 18:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:...Ho verificato,sulla mia c'è la protezione esterna.

Immaginavo... una delle poche cose che mi sarebbe tornata utile visto che abito in una zona abbastanza in quota.
    Se vado in concessionaria chissà se me la possono ordinare... basta che non costi quanto una batteria!
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Mer 13 Giu 2018 - 21:50

Vedo che hai una Varta, te l'hanno sostituita?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da Talamora il Mar 25 Set 2018 - 21:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno usa caricabatteria o mantenitore di carica per la batteria e se può suggerire qualche link o consigli . Spero di averlo postato al posto giusto...
    Grazie
    So che è passato molto tempo...
    a chi può interessare ho da poco acquistato un Noco G3500 ed ho fatto un paio di prove, ieri sera messo in carica la batteria e per arrivare alla carica completa ho dovuto lasciarlo collegato tutta notte dalle sei di sera. Oggi ripetuto la ricarica in un paio di ore arrivato al completamento, questo mi conferma che il sistema non lavora al meglio, visto che la segnalazione di anomalia S&S è praticamente quasi sempre presente.
    Altra cosa che non sono riuscito a capire è il tipo da batteria... AGM, EFB, bho..
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: