New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    +12
    murdok1968
    Silvia
    Lancio64
    Talamora
    Space-Cowboy
    denny72
    massimodl
    robin
    Derrik
    maconzio
    craniof
    mpg
    16 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da mpg Sab 11 Feb 2017 - 10:21

    Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
    NOn me ne intendo molto, è aspirato o turbo?
    Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
    Faccio pochi km e spesso in città per cui non necessito di un diesel.
    Grazie a tutti.
    avatar
    mpg
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Sab 11 Feb 2017 - 11:38

    Qui col benzina non mi pare ci sia qualcuno Sad

    Sulle differenze di cui parli con la IX credo in effetti che si compensino a favore della kodiaq la quale, a giudicare dalle immagini viste poco fa, è anche molto bella

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Feb 2017 - 19:29

    Non so se qualcuno l'aveva acquistato o si era solamante informato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 0:36

    Ad esempio l'utente Derrik:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 0:41

    Mi sembrava di aver letto di un richiamo, tempo fa, proprio del benzina... eccolo:

    [url=http://www.alvolante.it/problemi/nissan-richiamo Nissan Juke Pulsar Qashqai X-Trail][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 0:53

    Comunque utenti che frequentano il forum non ricordo nessuno che ha il benzina
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 7:17

    Se sei pratico di lingue straniere - sennò potresti aiutarti con google translator - potresti dare un'occhiata a forum gemelli europei, dove la benzina ha un costo umano, forse trovi qualcosa mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 12:38

    craniof ha scritto:Se sei pratico di lingue straniere - sennò potresti aiutarti con google translator - potresti dare un'occhiata a forum gemelli europei, dove la benzina ha un costo umano, forse trovi qualcosa mi piace
    Un costo umano bella questa che ridere mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 19:50

    Guardate non è questo il topic e me ne scuso, ma proprio ieri sentivo al Tg delle accise sui carburanti per i terremotati del centro italia (e va bene).
    Peccato che tutte le volte la lista delle accise attive riparta dal Belice, dal Vajont o chissà da dove...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 22:51

    Casomai apri un post dedicato in tutto il resto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Derrik Mar 14 Feb 2017 - 11:37

    mpg ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
    NOn me ne intendo molto, è aspirato o turbo?
    Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi  ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
    Faccio pochi km e spesso in città per cui non necessito di un diesel.
    Grazie a tutti.

    Ciao,
    io volevo il benzina ma alla fine ho desistito. Tutti i venditori a cui ho chiesto il benzina si sono messi a ridere e me lo hanno vivamente sconsigliato per consumi, prestazioni e valore dell'usato. In verità la prova che ho visto online non mi sembrava male, ma la coppia è decisamente minore. Poi alla fine io ho pagato la xt 1.6 diesel quanto il benzina e quindi nessun dubbio sulla scelta. Inoltre considera i tempi di consegna....a me erano almeno 6 mesi!!!!
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da mpg Mar 14 Feb 2017 - 12:04

    Derrik ha scritto:
    mpg ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
    NOn me ne intendo molto, è aspirato o turbo?
    Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi  ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
    Faccio pochi km e spesso in città per cui non necessito di un diesel.
    Grazie a tutti.

    Ciao,
    io volevo il benzina ma alla fine ho desistito. Tutti i venditori a cui ho chiesto il benzina si sono messi a ridere e me lo hanno vivamente sconsigliato per consumi, prestazioni e valore dell'usato. In verità la prova che ho visto online non mi sembrava male, ma la coppia è decisamente minore. Poi alla fine io ho pagato la xt 1.6 diesel quanto il benzina e quindi nessun dubbio sulla scelta. Inoltre considera i tempi di consegna....a me erano almeno 6 mesi!!!!

    Si ma io che sto vendendo la mia auto ix35 con 17500 km in 5 anni compreresti un diesel, con i problemi di fap se usi la macchina in particolare in città???
    avatar
    mpg
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Derrik Mar 14 Feb 2017 - 12:39

    Anche io faccio pochi chilometri, ma la macchina non la uso praticamente mai in città, ma solo per viaggi. Quindi non dovrei avere problemi. Se, invece, pensi di usarla poco e solo in città allora forse ci penserei. Ma come tutto...dipende!!!!
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Mar 14 Feb 2017 - 16:13

    mpg ha scritto:
    Derrik ha scritto:
    mpg ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha il nuovo 1.6 benzina e mi dice come va, in particolari i reali consumi, eventuali problemi.
    NOn me ne intendo molto, è aspirato o turbo?
    Sinceramente io ho una ix35 che con 4 persone di cui 4 ragazzi alti, mi è diventata stretta. Ho visto dal vivo la nuova kodiaq che ha un motore benzina tsi d1.4 da 125cv ma ha una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla mia 1.6 gdi  ix35 (164Nm a 4850 giri). Questo non so che importanza puo' avere, nel senso che la kodiaq è circa 140 kg da quello che vedo in piu' della ix35, iol motore diverso potrebbe portare agli stessi conumi anche se l'auto è piu' lunga e con diverso cx, o sbaglio??
    Faccio pochi km e spesso in città per cui non necessito di un diesel.
    Grazie a tutti.

    Ciao,
    io volevo il benzina ma alla fine ho desistito. Tutti i venditori a cui ho chiesto il benzina si sono messi a ridere e me lo hanno vivamente sconsigliato per consumi, prestazioni e valore dell'usato. In verità la prova che ho visto online non mi sembrava male, ma la coppia è decisamente minore. Poi alla fine io ho pagato la xt 1.6 diesel quanto il benzina e quindi nessun dubbio sulla scelta. Inoltre considera i tempi di consegna....a me erano almeno 6 mesi!!!!

    Si ma io che sto vendendo la mia auto ix35 con 17500 km in 5 anni compreresti un diesel, con i problemi di fap se usi la macchina in particolare in città???

    Viste le percorrenze, direi "benzina" senza dubbio

    Buttati su autoscout e cercala dove l'avessero in p.c. o da aspettare poco mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da maconzio Mar 14 Feb 2017 - 19:46

    Anche se si fanno pochi km basterebbe una bella passeggiata nei weekend per non avere più problemi di fap
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da robin Mar 14 Feb 2017 - 20:27

    Ma se la usi così poco non ti converrebbe in citta' noleggiare una auto tipo smart o 500 a ore (a Milano ci sono varie compagnie , che gestisci e paghi con una app sul cell.) e per le vacanze ti scegli quello che ti va/serve in quell'occasione (cabrio,monovolume,suv) ?
    Probabilmente se tieni conto della svalutazione,bollo,assicurazione e tagliandi risparmi !

    NO NO NO
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da craniof Mar 14 Feb 2017 - 20:36

    Comprare un diesel per fare 3500km l'anno non ha senso. E non solo per il fap che ogni tanto puoi stasare andando un po' a tutto foo che ridere

    Certo non è la macchina da comprare benzina se si pensa di rivenderla dopo poco

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da massimodl Mer 15 Feb 2017 - 8:49

    con quella percorrenza punterei ad una vettura ibrida benzina-elettrico. purtroppo ancora Nissan non mi sembra ne abbia, guarda il toyota nuovo....
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da denny72 Mer 7 Feb 2018 - 11:07

    Io sono reduce dalla QQ a benzina e devo dirti che mi sono trovato benissimo. A parte il fatto che faccio pochi km all'anno ma ho riscontrato che il motore è davvero potente, 163 CV e turbo.
    il miglior consumo che ho avuto è 1000 km con un pieno ma devo confessarvi che sulla XT sarà tutto un'atra cosa, auto più pesante e quindi maggior consumo e credo anche un po più lenta.
    appena mia arriva vi farò sapere nei dettagli.
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Space-Cowboy Gio 8 Feb 2018 - 20:43

    1000km sul QQ con un pieno???? ellamiseria.... 20km/l è una media da diesel...

    Io sto per prendere un QQ così, mi rincuori molto Smile
    Space-Cowboy
    Space-Cowboy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da denny72 Ven 9 Feb 2018 - 10:21

    Guarda carissimo SPACE-COWBOY io abito in Germania a 50 km dal confine svizzero, ho fatto il pieno nella mia città e sono andato a Milano Linate, ho girato per Milano per tutto il giorno, alle 16:30 sono tornato a casa e mi sono fatto 3 ore di traffico a Lugano camminando a passo d'uomo, sono arrivato al confine Svizzera-Germania e avevo un'autonomia di 100 km ancora. alla fine il computer di bordo mi ha segnalato un consumo medio di 3,8 litri / 100 km.
    dipende molto per come guidi, io uso poco l'auto, faccio un pieno al mese e camminando solamente in città percorro 600/700 km. devi considerare una cosa però: la QQ del 2015 1.6 benzina ha il serbatoio da 65 litri invece che da 55 litri che monta sulla 1.2 benzina o sul 1.5 diesel quindi forse quei 10 litri in più fanno anche la differenza.
    Ho cambiato auto peche ho bisogno di spazio e rimasto contento con la QQ ho voluto passare alla XT, grazie anche allo sconto di 9570€ che ho avuto.
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Talamora Ven 9 Feb 2018 - 11:52

    denny72 ha scritto:alla fine il computer di bordo mi ha segnalato un consumo medio di 3,8 litri / 100 km.
    Se guardi i consumi con il CDB stai fresco... Rolling Eyes
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da denny72 Ven 9 Feb 2018 - 11:56

    questo è cio che ho letto sul CDB ma i km li ho fatti davvero e non penso che quelli sbagliano. Very Happy
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Space-Cowboy Ven 9 Feb 2018 - 12:14

    se il cdb segna 3.8, ma fssero anche 5 reali ... stiamo parlando di 20 km/l

    sono davvero moltissimi, in qst caso complimenti per lo stile di guida
    Space-Cowboy
    Space-Cowboy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da denny72 Ven 9 Feb 2018 - 12:40

    non so se hai avuto modo di viaggiare in svizzera ma li si DEVE viaggiare a rigor di legge e rispettare i limiti in maniera quasi pignola se no sono multe salate. quindi se viaggi a 80/120 km/h e usi il tempomat riesci a risparmiare molto anche per un benzina.
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Qualcuno ha il 1.6 benzina? Empty Re: Qualcuno ha il 1.6 benzina?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.