New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    catene si o catene no

    +41
    Rosario
    Carlo Dossena
    Oscar Berti
    NissanQQvsXT
    Francesca.p
    Sim4rko
    Derrik
    Zino
    Michele De Nittis
    lukakà
    Ophelia
    robin
    urban_proof
    Lancio64
    craniof
    alex2930
    Lord Voldemort
    laky1976
    Lorenzo Perugini
    natale
    mauro
    PietroR
    Maestro81
    RikMag
    macrac73
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Fabrizio
    maconzio
    portaspese
    cdigreg
    daniele76
    superpippo
    saldia
    GigAnt
    byErnest
    Poseidone
    cicciodobro
    IMax75
    Loris57
    teosoa
    45 partecipanti

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Lancio64 Mer 15 Nov 2017 - 11:45

    io le ho ma non le ho mai usate.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Derrik Mer 15 Nov 2017 - 15:50

    Anche io ho preso le Lampa da 12 mm ma non le ho mai provate. Vi confesso che stavo pensando di fare una prova di montaggio nel box...giusto per rompere il ghiaccio!!! Se lo faccio vi farò sapere come è andato il montaggio.
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Zino Mar 21 Nov 2017 - 13:11

    Le ho comprate anche io, adesso bisogna provarle sulla neve per avere la controprova e consigliarle agli altri utenti.
    avatar
    Zino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 16:38

    Buonasera ragazzi, ieri stavo leggendo il libretto d'uso e manutenzione e ho notato che c'è scritto di non montare le catene da neve su cerchi da 19 pollici. Se proprio non se ne vuole fare a meno, di acquistare cerchi da 18 o 17 pollici. Qualcuno ne sa per quale motivo?
    Oltretutto in Nissan hanno detto che sono catenabili. Forse c'è un errore?
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Mar 21 Nov 2017 - 18:41

    Sim4rko ha scritto:Buonasera ragazzi, ieri stavo leggendo il libretto d'uso e manutenzione e ho notato che c'è scritto di non montare le catene da neve su cerchi da 19 pollici. Se proprio non se ne vuole fare a meno, di acquistare cerchi da 18 o 17 pollici. Qualcuno ne sa per quale motivo?
    Oltretutto in Nissan hanno detto che sono catenabili. Forse c'è un errore?

    Sim4rko, puoi indicarci in quale pagina del manuale lo hai letto? Io non la ritrovo.

    Per intenderci, ho appena ricontrollato tutte le volte che appare la parola "catene", nel manuale che si può scaricare in fondo a questo topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Grazie!

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 18:44

    L'ho letto sul manuale che ho in macchina, dammi qualche minuto, vedi se riesco a mettere una foto
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Zino Mar 21 Nov 2017 - 18:50

    Anche io l'ho letto, comunque ho contattato il concessionario Nissan e mi hanno detto che sono catenabili. Verba volant!

    Ho ricontrollato il manuale online, in effetti non c'è scritto, su uno che avevo scaricato ho letto che non si potevano montare catene su pneumatici da 19 pollici.

    Questo mi conforta, forse ho controllato un vecchio manuale. Controllerò quello in dotazione per essere certo.


    Ultima modifica di Zino il Mar 21 Nov 2017 - 18:59 - modificato 1 volta.
    avatar
    Zino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 18:53

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 18:56

    Zino ha scritto:Anche io l'ho letto, comunque ho contattato il concessionario Nissan e mi hanno detto che sono catenabili. Verba volant!

    Si anche a me hanno detto che sono catenabili, solo mi chiedevo quali sono i rischi descritti sul manuale.
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Zino Mar 21 Nov 2017 - 19:02

    Sim4rko ha scritto:
    Zino ha scritto:Anche io l'ho letto, comunque ho contattato il concessionario Nissan e mi hanno detto che sono catenabili. Verba volant!

    Si anche a me hanno detto che sono catenabili, solo mi chiedevo quali sono i rischi descritti sul manuale.



    Forse è un vecchio manuale. In quello online PDF indicato da craniof non c'è scritto! Non si fa menzione di pneumatici da 19.
    avatar
    Zino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Mar 21 Nov 2017 - 19:09

    Zino ha scritto:Anche io l'ho letto, comunque ho contattato il concessionario Nissan e mi hanno detto che sono catenabili. Verba volant!

    Grazie a te e a Sim4rko per la foto

    Il manuale scaricabile dal forum, non riporta la parte in grassetto:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ora la domanda è: quale delle due versioni è quella corretta?

    Sim4rko, tu hai una XT del 2015... si potrebbe anche pensare forse che il manuale sia stato nel frattempo aggiornato, togliendo appunto la parte in grassetto...

    Quella di zino però è fine 2016, e anche Zino ha letto quel passaggio in grassetto, giusto?

    Il mistero si infittisce... che ridere

    Ho scritto a Nissan come forum, per avere una risposta da loro.

    Ho chiesto sia della compatibilità delle catene con i 19'', sia dell'eventuale divieto/consiglio di particolari misure della maglia.

    Attendiamo...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Mar 21 Nov 2017 - 19:11

    Zino ha scritto:
    Sim4rko ha scritto:
    Zino ha scritto:Anche io l'ho letto, comunque ho contattato il concessionario Nissan e mi hanno detto che sono catenabili. Verba volant!

    Si anche a me hanno detto che sono catenabili, solo mi chiedevo quali sono i rischi descritti sul manuale.



    Forse è un vecchio manuale. In quello online PDF indicato da craniof non c'è scritto! Non si fa menzione di pneumatici da 19.

    Giusto, forse è un vecchio manuale mi piace

    Quello che abbiamo messo qui sul forum, siglato OM16IT-0T32E1EUR, è stato stampato a novembre 2016.

    Quindi, se tanto mi da tanto, non è quello che ha Sim4rko né, magari, quello che ha Zino.

    Che mi dite?

    Dai, guardate l'ultima di copertina e diteci che versione avete... ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 21 Nov 2017 - 19:20

    Il mio è un OM15I-OT32EOE
    Credo che corrisponda a una versione del 2015, sicuramente non aggiornato.
    Il dubbio rimane sul fatto che magari con gli anni abbiano modificato qualche componente per permettere di montare le catene anche con i 19.
    O semplicemente si sono resi conto che potevano metterle e basta Laughing
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Zino Mer 22 Nov 2017 - 8:46

    "Quella di zino però è fine 2016, e anche Zino ha letto quel passaggio in grassetto, giusto?"

    Ieri ho ricontrollato sul mio manuale d'uso e manutenzione (auto immatricolata 22 dicembre 2016) e anche li c'è scritto "catene e cavi da neve non devono essere montati su pneumatici da 19 pollici".

    Comunque, l'opinione che mi sono fatto leggendo sul forum e sentendo direttamente la Nissan è che come per tutte le autovetture, se esiste una catena omologata della misura idonea per il pneumatico si può montare. Non abbiamo un ferrari ribassato e per logica voglio sperare che 19 mm di spessore tra il pneumatico e ogni organo di trasmissione e/o di carrozzeria sia molto più che sufficiente! Parliamo di un'autovettura che è anche 4x4 e che fa fuoristrada, quindi immagino (e voglio sperare) che sassi e legni vari passandoci sopra, anche ad una certa velocità, non danneggino alcunchè!!! Quindi, montare le catene da 19 mm in modo corretto e tenere una velocità molto moderata dovrebbe consentirci di superare l'emergenza neve qualora ci sia la necessità.

    Ovviamente opinione mia.
    avatar
    Zino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Dom 26 Nov 2017 - 22:47

    craniof ha scritto:
    Ho scritto a Nissan come forum, per avere una risposta da loro.

    Ho chiesto sia della compatibilità delle catene con i 19'', sia dell'eventuale divieto/consiglio di particolari misure della maglia.

    Attendiamo...

    ecco la risposta:

    confermiamo che è possibile montare anche su Nissan X Trail con cerchi da 19 le catene da neve.

    Riguardo la tipologia di catene, non consigliamo a tale proposito marche o modelli in quanto Nissan non ne produce.


    la seconda parte del quesito non è stata compresa. Pazienza...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Lancio64 Lun 27 Nov 2017 - 7:50

    Bravo craniof, un like per te.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Derrik Mar 12 Dic 2017 - 14:57

    Ragazzi datemi del pazzo ma stamattina per sfatare ogni dubbio ho montato le catene sui cerchi da 19. Ebbene nessun problema...montaggio facile e veloce e c'è spazio per lavorare con le mani. Io ho le lampa 12 mm.
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Sim4rko Mar 12 Dic 2017 - 16:01

    Ennesima conferma che non ci sono problemi, Ottimo!
    Sim4rko
    Sim4rko
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Mar 12 Dic 2017 - 16:25

    Bravo Derrik, un like per te anche se non hai messo il video che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Derrik Mar 12 Dic 2017 - 17:56

    Hai ragione!!! Dai sto week se mi riprende il matto le rimonto e faccio foto!!!!
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Lancio64 Mar 12 Dic 2017 - 21:23

    Bravo, un like anche da parte mia

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Catene da neve: help!

    Messaggio Da Francesca.p Mer 13 Dic 2017 - 16:00

    Buongiorno amici di xtrailmania!
    Qualcuno sa dirmi che catene montare su una xtrail tekna full optional 2015 con pneumatici 225/55 R19?
    È urgente!
    Grazie
    Francesca.p
    Francesca.p
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Mer 13 Dic 2017 - 18:23

    Francesca.p ha scritto:Buongiorno amici di xtrailmania!
    Qualcuno sa dirmi che catene montare su una xtrail tekna full optional 2015 con pneumatici 225/55 R19?
    È urgente!
    Grazie

    Ciao Francesca,

    ho spostato il tuo topic qui dentro, collegandolo al precedente già piuttosto lungo e "gonfio" di informazioni.

    La risposta alla tua domanda è che puoi montare qualunque catena del gruppo 24,7 (o 247 a seconda del produttore), dal momento che quel "gruppo" contiene proprio la misura 225/55/19

    Puoi montare delle 9 mm ma rischi che si spezzino, in virtù della mole della vettura. Le 12 mm sono più indicate. Come leggi poco più sopra l'utente Derrik ha fatto una recentissima prova di montaggio e, come ha confermato lo stesso servizio clienti Nissan (leggi ancora più indietro in questo topic, mi sembra alla pagina precedente) non ci sono problemi.

    Tra di noi mi pare che il modello più diffuso sia le Lampa da 12mm codice 16468, che ad esempio trovi su amazon qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Sono simili per "concezione" alle Konig XG-12 PRO 247, che però costano assai di più: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    KONIG fa anche modelli ancora più "evoluti", le K-SUMMIT (che non hanno ingombro interno) e le Easy-fit (che hanno un sistema di ancoraggio "lampo" Very Happy)

    Io, più per tranquillità che altro (ho le gomme invernali e le 4 ruote motrici, ma sull'eventuale ghiaccio non bastano le une né le altre), ho comprato le Lampa.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Catene si o no

    Messaggio Da Francesca.p Mer 13 Dic 2017 - 20:01

    Grazie a tutti! Siete fantastici!
    Ho controllato su Amazon le lampa 12 mm 16468 che mi avete consigliato e sono orientata a comprare quelle...nella loro scheda tecnica però, come potete constatare accedendo dal link inviatomi, non è riportata la misura dei miei pneumatici 225/55 R 19 ed ho verificato che un acquirente lo ha già rilevato ed ha dovuto chiamare la casa produttrice per farsi mandare un aggiornamento!!!!! E'' successo anche a voi? Se mi fermano e sulla confezione non compare la misura dei miei pneumatici mi multano!!!!
    Derrik sulla tua confezione è riportata?
    Grazieeeee!
    Francesca.p
    Francesca.p
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da craniof Gio 14 Dic 2017 - 14:06

    Francesca.p ha scritto:Grazie a tutti! Siete fantastici!
    Ho controllato su Amazon le lampa 12 mm 16468 che mi avete consigliato e sono orientata a comprare quelle...nella loro scheda tecnica però, come potete constatare accedendo dal link inviatomi, non è riportata la misura dei miei pneumatici 225/55 R 19 ed ho verificato che un acquirente lo ha già rilevato ed ha dovuto chiamare la casa produttrice per farsi mandare un aggiornamento!!!!! E'' successo anche a voi? Se mi fermano e sulla confezione non compare la misura dei miei pneumatici mi multano!!!!
    Derrik sulla tua confezione è riportata?
    Grazieeeee!

    Puoi scaricare il tagliandino aggiornato a questo indirizzo del sito Lampa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Qui invece ci sono le istruzioni di montaggio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao


    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    catene si o catene no - Pagina 6 Empty Re: catene si o catene no

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.