New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Passaggio da 5 a 7 posti

    +5
    Ophelia
    craniof
    maconzio
    kap
    Sunset
    9 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 22 Ago 2016 - 11:15

    Dopo un periodino di vacanza mi ripresento nel forum con un quesito per tutti. La mia XT Acenta premium 2wd ha oramai 45000km ed un anno e mezzo di vita circa, al momento dell'acquisto 5 posti mi sembravano sufficienti, anche se noi siamo già in 5, ma adesso mi sto pentendo della scelta e vorrei fare una follia, cambiarla con un 7 posti. Secondo voi quanto mi potrebbero chiedere di conguaglio, ipotizzando sempre lo stesso modello, ma come detto a 7 posti?
    Sentirlo da voi mi farà meno male che sentirlo dal concessionario.... Shocked Laughing
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da maconzio Lun 22 Ago 2016 - 21:00

    Ciao Kap mi fa piacere sentirti dopo tanto tempo comunque la vedo un po dura sta cosa dopo quasi due anni non penso che siano pochi i soldi che ci perderai
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Mar 23 Ago 2016 - 11:21

    maconzio ha scritto:Ciao Kap mi fa piacere sentirti dopo tanto tempo comunque la vedo un po dura sta cosa dopo quasi due anni non penso che siano pochi i soldi che ci perderai

    Purtroppo lo so, infatti sono dubbioso, ma chiedere non costa niente.... Wink comunque ci sono sempre, scrivo poco perchè noto che gli argomenti in oggetto sono triti e ritriti, ma leggo spesso.
    Mai e poi mai abbandonerei il forum!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da maconzio Mar 23 Ago 2016 - 13:44

    kap ha scritto:
    maconzio ha scritto:Ciao Kap mi fa piacere sentirti dopo tanto tempo comunque la vedo un po dura sta cosa dopo quasi due anni non penso che siano pochi i soldi che ci perderai

    Purtroppo lo so, infatti sono dubbioso, ma chiedere non costa niente.... Wink  comunque ci sono sempre, scrivo poco perchè noto che gli argomenti in oggetto sono triti e ritriti, ma leggo spesso.
    Mai e poi mai abbandonerei il forum!
    mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da Sunset Mer 24 Ago 2016 - 1:07

    Permutarla dal concessionario?
    Un salasso, credo.
    Volendo proprio, credo dovresti tentare di venderla privatamente e poi cercare un'occasione senza permuta.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Mer 24 Ago 2016 - 11:46

    Ciao kap, bentornato!

    Facciamo, a ricomprarla uguale (+2 posti) che la tua vale adesso il 50% di quanto l'hai pagata?

    Più o meno credo che si giri intorno a quella cifra...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Mer 24 Ago 2016 - 17:15

    craniof ha scritto:Ciao kap, bentornato!

    Facciamo, a ricomprarla uguale (+2 posti) che la tua vale adesso il 50% di quanto l'hai pagata?

    Più o meno credo che si giri intorno a quella cifra...

    addirittura la metà??? messe circa come la mia su internet le trovi tra i 23 e i 25000....
    Nessuno ha quattroruote sotto mano?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Mer 24 Ago 2016 - 18:27

    Forse sono stato troppo drastico, magari "intorno al 50" può essere un 60, ma il prezzo di internet non è quello del ritiro Sad

    Comunque vado a casa e controllo Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da maconzio Mer 24 Ago 2016 - 20:08

    Vai in concessionaria è togliti il pensiero
    Io penso su i 20.000 perché acquisti una nuova auto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Gio 25 Ago 2016 - 9:19

    maconzio ha scritto:Vai in concessionaria è togliti il pensiero
    Io penso su i 20.000 perché acquisti una nuova auto

    anche io avevo quest'idea, 20/22 mila, considera che l'ho pagata 27,5 .
    Se avesse un km 0 da fare permuta + 4000 dilazionabili un pensierino lo farei.... comunque sabato vado e vi faccio sapere.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Gio 25 Ago 2016 - 16:06

    In bocca al lupo! Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da Ophelia Gio 25 Ago 2016 - 22:55

    Ciao Kap....

    Siamo curiosi di sapere la risposta!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da daniele76 Ven 26 Ago 2016 - 14:59

    Kap provali bene i 7 posti e ricorda che non si possono installare i seggiolini in terza fila.
    Ricorda anche che andrai a perdere tutto lo spazio sotto la tavola grande nel bagagliaio.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da maconzio Ven 26 Ago 2016 - 20:29

    daniele76 ha scritto:Kap provali bene i 7 posti e ricorda che non si possono installare i seggiolini in terza fila.
    Ricorda anche che andrai a perdere tutto lo spazio sotto la tavola grande nel bagagliaio.
    I 7 posti vanno bene per persone non più alte di 1,60 e per il discorso baule si perde lo spazio ma si guadagnano altri due posti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Ven 26 Ago 2016 - 20:47

    Per il discorso baule... Una bel box della thule e porti via casa! Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da macrac73 Sab 27 Ago 2016 - 7:50

    Ciao Kap... bentornato online... a dirti la verità il 7 posti della xt non è tanto spazioso per i bimbi soprattutto se lo confronto con i 7p della cmax... secondo me ti smutandano... dovresti trovare un km0 o un semestrale
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 29 Ago 2016 - 9:09

    allora, eccomi con le risposte del concessionario.
    Offerte ricevute:
    - X-Trail pari modello, 7 posti nuova Euro 7000.00
    - New Grand Scenic aziendale 30.000 km full optional (oddio, i sedili massaggianti!!!! :shock:che figata)
    euro 7000.00
    - New Grand Scenic nuova full optional Euro 15000.

    A mio parere i 7 posti XT non sono assolutamente paragonabili con quelli della Scenic, che ammetto avermi fatto un'ottima impressione, alcune mancanze le ha, tipo assenza di telecamere frontali e laterali, ma di fatto dentro sembra un salotto (sedili massaggianti, colore illuminazione interna variabile, sedili abbattibili dal posto di guida, vani a non finire etc...). E' una macchina diversa, ma è anche grandissima fuori, e senza telecamere mi vedo un po' in crisi. Alla fine il discorso è: Quanto spesso userò i 7 posti?
    Meno di una volta al mese-- tengo la 5 posti
    Una volta al mese-- XT 7 posti
    Una volta alla settimana--- AHHH.... non riesco nemmeno a dirlo, abbandonare XT Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

    Che mi dite dei prezzi?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Lun 29 Ago 2016 - 10:52

    Io dico che i prezzi non mi sembrano il "problema" principale Very Happy

    Le francesi in generale, e le Renault in particolare, hanno sempre puntato sul confort di marcia

    Non conosco un possessore che si lamenti di alcunché, quanto a spazio, silenziosità e aggeggicoli vari

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 29 Ago 2016 - 11:16

    craniof ha scritto:Io dico che i prezzi non mi sembrano il "problema" principale Very Happy

    Le francesi in generale, e le Renault in particolare, hanno sempre puntato sul confort di marcia

    Non conosco un possessore che si lamenti di alcunché, quanto a spazio, silenziosità e aggeggicoli vari

    se per te i prezzi non sono il problema principale aspetto un generoso obolo via bonifico Wink Very Happy Very Happy per me, 7 posti per 15000 euro, circa 2000 euro a sedile, DEVE essere comoda!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da Ophelia Lun 29 Ago 2016 - 14:32

    kap ha scritto:
    craniof ha scritto:Io dico che i prezzi non mi sembrano il "problema" principale Very Happy

    Le francesi in generale, e le Renault in particolare, hanno sempre puntato sul confort di marcia

    Non conosco un possessore che si lamenti di alcunché, quanto a spazio, silenziosità e aggeggicoli vari

    se per te i prezzi non sono il problema principale aspetto un generoso obolo via bonifico Wink Very Happy Very Happy  per me, 7 posti per 15000 euro, circa 2000 euro a sedile, DEVE essere comoda!

    se ti avanza qualcosa anche per me....

    ben venga. avrei delle spesucce da affrontare
    che ridere  che ridere  che ridere

    a parte gli scherzi, mi sembra che 7.000 €, rimanendo sulla X, considerando stesso modello, sia un importo ragionevole, alla fine è come se ripagassi solo l'importo dell'IVA e ti ritrovi con una macchina nuova con in più il guadagno dei 7 posti.

    non mi sembra così male come soluzione....
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 29 Ago 2016 - 14:41

    OPHELIA ha scritto:
    kap ha scritto:
    craniof ha scritto:Io dico che i prezzi non mi sembrano il "problema" principale Very Happy

    Le francesi in generale, e le Renault in particolare, hanno sempre puntato sul confort di marcia

    Non conosco un possessore che si lamenti di alcunché, quanto a spazio, silenziosità e aggeggicoli vari

    se per te i prezzi non sono il problema principale aspetto un generoso obolo via bonifico Wink Very Happy Very Happy  per me, 7 posti per 15000 euro, circa 2000 euro a sedile, DEVE essere comoda!

    se ti avanza qualcosa anche per me....

    ben venga. avrei delle spesucce da affrontare
    che ridere  che ridere  che ridere

    a parte gli scherzi, mi sembra che 7.000 €, rimanendo sulla X, considerando stesso modello, macchina nuova, sia un importo ragionevole, se ci pensi, più o meno è solo l'IVA.

    Infatti non è male neanche secondo me, il mio problema è:
    mi bastano due posticini d'emergenza? Noi siamo già in 5 con due bimbi piccoli, ogni volta che mi sposto è un trasloco.... e cominciamo già a chiedere di prendere su gli amici (la figlia grande, per ora), quindi in prospettiva futura? Ok, ho quasi finito con il passeggino, ma poi? Quest'estate solo per andare in spiaggia riempivo il bagagliaio, e abito a 5 km dall'acqua, se mi capitasse di dover andare in montagna? Di accompagnare un parente? Non so, sono combattuto, due anni fa, prima di comprare XT avrei ucciso qualcuno per una macchina come questa, mi piange il cuore lasciarla, non ne fanno una versione 9 posti? che ridere che ridere che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da Ophelia Lun 29 Ago 2016 - 14:44

    allora prendi un pulmino e mettiti in società con Craniof....

    che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 29 Ago 2016 - 16:12

    Qui si ride troppo.... dai, datemi dei consigli seri, voi cosa fareste? Stavo guardando anche l'Espace 2015, che praticamente è identica alla Scenic che mi hanno proposto. Dilemma assoluto..... mi arrendo
    Ah, non sto neanche a dirlo, ma anche in caso dovessi cambiare non vi libererete di me, il forum non si abbandona neanche per una Lamborghini!!!!! obbedisco
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da craniof Lun 29 Ago 2016 - 16:38

    Kap,
    i soldi non mi parevano il "problema" principale, come ho scritto, per la "convinzione" con cui ci hai parlato della Renault Smile

    Ho già raccontato, mi pare, che al momento dell'acquisto sono stato combattuto tra la X-Trail e l'S-Max, entrambe AWD, allestite in modo paragonabile, qualche euro in più per la FORD.

    Ecco, rimescoliamo un po' le carte: piuttosto che la Renault, meglio allora l'S-MAX Smile

    ciao
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da kap Lun 29 Ago 2016 - 16:54

    craniof ha scritto:Kap,
    i soldi non mi parevano il "problema" principale, come ho scritto, per la "convinzione" con cui ci hai parlato della Renault Smile

    Ho già raccontato, mi pare, che al momento dell'acquisto sono stato combattuto tra la X-Trail e l'S-Max, entrambe AWD, allestite in modo paragonabile, qualche euro in più per la FORD.

    Ecco, rimescoliamo un po' le carte: piuttosto che la Renault, meglio allora l'S-MAX Smile

    ciao

    Non ricordavo, scusa, ma l' S-Max ha 7 posti 7 o 7 posti finti? Spiego, il mio problema con XT sarebbe di non poter montare uno dei segiolini in posizione centrale della 2° fila, causa conformazione della seduta. Problema che con renault risolvo avendo 3 sedili distinti. L'S-Max come sta in questo senso?
    Oddio.... chiedere di altre auto mi fa star male, voglio tenere la mia XT, e se permuto un figlio? che ridere che ridere che ridere
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Passaggio da 5 a 7 posti Empty Re: Passaggio da 5 a 7 posti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.