New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comportamento cvt in condizioni particolari

    +9
    Lancio64
    maconzio
    massimodl
    Ophelia
    robin
    craniof
    cicciodobro
    urban_proof
    macrac73
    13 partecipanti

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da 46forever Gio 16 Nov 2017 - 17:42

    A questo punto attila, mi sa che non appena ti consegneranno l'auto con il gruppo cambio nuovo, tu faccia un bel test sfruttando i giorni residui per verificare l'effettiva eliminazione del problema.....se quella postata da craniof dovesse essere la normativa vigente, non vedo altre soluzioni..... NO NO NO
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 9:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ci sono novità?

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da attila Dom 21 Gen 2018 - 10:06

    Salve a tutti....scusate se non ho risposto prima ma quando mi hanno riconsegnato (18.12.17 e tra l'altro è il giorno di scadenza della garanzia ufficiale dei 3 anni) la XT io mi stavo recando in clinica per un triplice intervento al ginocchio e purtroppo non ho potuto constatare nel particolare i problemi emersi in passato....sono ancira con le stampelle e quel poco che ho potuto guidare la macchina sembra che fili tutto liscio anche se ho la sensazione di sentirla più "strinta" la macchina...ovvero sento che occorre più potenza per farla avanzare. E proprio ieri sono passato dalla concessionaria per un saluto e loro mi dicono che è normale visto che è tutto nuovo il cambio.
    Per la precisione mi hanno sostituito interamente il cambio automatico, il radiatore e tutte le tubazioni almeno è quello riportato sulla ricevuta che mi hanno rilasciato.
    Per concludere ho messo in vendita la XT.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 10:15

    Ciao Attila grazie dell'aggiornamento

    Non c'è nessun bisogno di scusarsi, tanto più se il periodo trascorso l'hai passato purtroppo a farti "sistemare" il ginocchio.

    Credo anch'io che la sensazione che hai provato di macchina diciamo più legata sia dovuta al cambio della meccanica: suggerirei di aspettare qualche tempo.

    Sulla scelta personale di metterla in vendita ovviamente non posso dire nulla.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da sbraga Mar 13 Mar 2018 - 14:31

    macrac73 ha scritto:Amici con il CVT.... in questi ultimi mesi ho notato questa stranezza sulle cambiate e il freno motore.
    Se per qualsiasi motivo entra in funzione l'asr (esempio sul bagnato in accelerazione) sembra che il cambio si rimbecillisca, ovvero se affondi l'acceleratore al massimo non simula più la cambiata al limitatore e i giri rimangono gissi a palla a 4500... quando poi rallenti e freni anche la funzione "freno motore" non va più perché in frenata i giri non rimangono alti ma vanno al minimo....
    Il bello è che tutto sparisce la prima volta che spegni il  motore.... basta anche lo start and stop al semaforo e per magia.... taac tutto ok come prima....
    Sicuramente problema di sw.... ci avete mai fatto caso???

    idem con patate con il mio del 2017. Ogni volta che pattina una ruota in curva, il cambio non cambia.
    In conce l'hanno scorso mi han detto che non hanno mai sentito di questo problema...
    avatar
    sbraga
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Clack in retromarcia 2.0 dCi CVT

    Messaggio Da gianchicia Mer 18 Apr 2018 - 12:08

    Non so se è un problema o se è normale così, a motore caldo o freddo dopo aver innestato la D, passo alla R e percorsi pochi centimetri sento un clack tipo Relè che scatta, un clack non eccessivo ma che si sente. Non lo fa sempre, cioè se fai ripetutamente D (avanti di 5 metri) poi R (indietro di 5 metri) e ripeti diverse volte non lo fa. Quando guidi normalmente e trovi parcheggio, innesti R e spesso lo fa. Qualcuno l'ha mai notato? Ho 12500 km.
    Ho letto in altri post che in passato si era parlato di ABS o ESP che si innestano o disinnestano, immagino le pompe.
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Gio 19 Apr 2018 - 12:00

    problema simile ma più duraturo...


    problema riscontrato sul cambio....
    almeno così pare, il meccanico pensa che sia il software del cambio da aggiornare

    la macchina si comporta in maniera normale a bassi regimi, ma quando gli chiedo un pò di più, soprattutto nei sorpassi, la macchina non scala più e perde potenza in accelerazione, inoltre non si spinge più oltre i 150 km/h

    ho appuntamento dal meccanico, ma volevo capire se qualcuno ha avuto un problema analogo.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da 46forever Lun 23 Apr 2018 - 14:54

    OPHELIA ha scritto:problema simile ma più duraturo...


    problema riscontrato sul cambio....
    almeno così pare, il meccanico pensa che sia il software del cambio da aggiornare

    la macchina si comporta in maniera normale a bassi regimi, ma quando gli chiedo un pò di più, soprattutto nei sorpassi, la macchina non scala più e perde potenza in accelerazione, inoltre non si spinge più oltre i 150 km/h

    ho appuntamento dal meccanico, ma volevo capire se qualcuno ha avuto un problema analogo.

    Ciao OPHELIA, la tua XT di che mese/anno è? A quanti km sei di percorrenza?
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Lun 23 Apr 2018 - 17:27

    Aprile 2016 ed ha 40.000 km
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Lun 23 Apr 2018 - 23:04

    Messaggio originariamente inserito dall'utente rafcomparone in area presentazioni: qualcuno che risponde? Smile


    volevo chiedere una informazione.
    Sono proprietario di una X-Trail 1.6 diesel 2WD Tekna con cambio automatico 7 rapporti.
    Volevo sapere, per i possessori di auto con pari requisiti, se in fase di accellerazione o decellerazione, a velocità bassa,
    avvertono un rumore simile al rotolamento di cinghie tipo un sibilo cupo che sembra provenire dal cambio.
    In Nissan mi hanno detto che è normale ma a me tanto normale non sembra, anzi compromette la silenziosità di tutto il veicolo,
    perciò volevo ascoltare l'esperienza di qualcun'altro per poter avere un confronto.
    Grazie!!!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da 46forever Mar 24 Apr 2018 - 8:53

    Personalmente da quando ho l'auto non ho mai avvertito rumori simili a rotolamento di cinghie o sibili vari.

    Per rispondere invece a OPHELIA, io andrò a fare un tagliando all'auto a maggio e chiederò in Nissan se ci sono aggiornamenti vari tra cui anche al software del cambio.
    Hai provato a spingere in ripresa col cambio in modalità S?
    Giusto per fare chiarezza, a me è capito pure, avendo il cambio in M in 6^ o 7^ marcia, quando la centralina riscontrava che chiedevo potenza tramite l'accelleratore, se non riusciva a riprendere velocità, scalava lui in automatico 1 o 2 marce anche in M.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Gio 26 Apr 2018 - 10:03

    46forever ha scritto:Personalmente da quando ho l'auto non ho mai avvertito rumori simili a rotolamento di cinghie o sibili vari.

    Per rispondere invece a OPHELIA, io andrò a fare un tagliando all'auto a maggio e chiederò in Nissan se ci sono aggiornamenti vari tra cui anche al software del cambio.
    Hai provato a spingere in ripresa col cambio in modalità S?
    Giusto per fare chiarezza, a me è capito pure, avendo il cambio in M in 6^ o 7^ marcia, quando la centralina riscontrava che chiedevo potenza tramite l'accelleratore, se non riusciva a riprendere velocità, scalava lui in automatico 1 o 2 marce anche in M.


    grazie per l'interessamento
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Gio 3 Mag 2018 - 11:25

    fatto tagliando e aggiornamento softwar cambio....
    tornato tutto come prima...

    grazie per l'interessamento!!! di pochi che ridere che ridere che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Dom 6 Mag 2018 - 8:39

    gianchicia ha scritto:Non so se è un problema o se è normale così, a motore caldo o freddo dopo aver innestato la D, passo alla R e percorsi pochi centimetri sento un clack tipo Relè che scatta, un clack non eccessivo ma che si sente. Non lo fa sempre, cioè se fai ripetutamente D (avanti di 5 metri) poi R (indietro di 5 metri) e ripeti diverse volte non lo fa. Quando guidi normalmente e trovi parcheggio, innesti R e spesso lo fa. Qualcuno l'ha mai notato? Ho 12500 km.
    Ho letto in altri post che in passato si era parlato di ABS o ESP che si innestano o disinnestano, immagino le pompe.

    Ho unito a questa discussione ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Lun 21 Mag 2018 - 15:06

    craniof ha scritto:
    gianchicia ha scritto:Non so se è un problema o se è normale così, a motore caldo o freddo dopo aver innestato la D, passo alla R e percorsi pochi centimetri sento un clack tipo Relè che scatta, un clack non eccessivo ma che si sente. Non lo fa sempre, cioè se fai ripetutamente D (avanti di 5 metri) poi R (indietro di 5 metri) e ripeti diverse volte non lo fa. Quando guidi normalmente e trovi parcheggio, innesti R e spesso lo fa. Qualcuno l'ha mai notato? Ho 12500 km.
    Ho letto in altri post che in passato si era parlato di ABS o ESP che si innestano o disinnestano, immagino le pompe.

    Ho unito a questa discussione ciao

    ho avuto due auto cambio automatico, prima il navara e adesso l'x-trail, il clack che senti, quando cambi velocemente e in certe condizioni a me lo hanno sempre fatto entrambe
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da gianchicia Lun 21 Mag 2018 - 15:30

    OPHELIA ha scritto:
    craniof ha scritto:

    Ho unito a questa discussione ciao

    ho avuto due auto cambio automatico, prima il navara e adesso l'x-trail, il clack che senti, quando cambi velocemente e in certe condizioni a me lo hanno sempre fatto entrambe

    Grazie per la risposta
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Mar 22 Mag 2018 - 9:12

    comunque ricorda sempre che per passare dalla D alla Retro la macchina deve essere completamente ferma.... sennò spacchi tutto.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da gianchicia Mar 22 Mag 2018 - 10:03

    OPHELIA ha scritto:comunque ricorda sempre che per passare dalla D alla Retro la macchina deve essere completamente ferma.... sennò spacchi tutto.

    Si, grazie per la info, è una cosa a cui già faccio molta attenzione, anche quando passo da P a D aspetto quel mezzo secondo in cui "innesta" e poi pigio sul gas. Smile
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  - Pagina 4 Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.