New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Maggior illuminazione bagagliaio

    +3
    macrac73
    maconzio
    Fabio
    7 partecipanti

    Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Fabio Sab 27 Feb 2016 - 19:54

    Ciao a tutti,
    visto la scarsa illuminazione nel vano bagagliaio vorrei applicare una striscia  a led adesiva di circa 1 metro  nella parte inferiore del porta tendina, ma non so proprio come farci arrivare il cavo dal connettore portalampada. Qualche suggerimento?
    Grazie 1000.
    Fabio
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da maconzio Dom 28 Feb 2016 - 6:46

    Fabio ha scritto:Ciao a tutti,
    visto la scarsa illuminazione nel vano bagagliaio vorrei applicare una striscia  a led adesiva di circa 1 metro  nella parte inferiore del porta tendina, ma non so proprio come farci arrivare il cavo dal connettore portalampada. Qualche suggerimento?
    Grazie 1000.
    Fabio
    Fallo passare dentro la plastica e poi sotto la moquette vedi di nasconderlo il più possibile
    Ma i led di un metro mi sembra un po esagerato secondo me farà troppa luce poi vedi tu fai delle prove
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da macrac73 Dom 28 Feb 2016 - 9:32

    Aggiungo anche.... sei poi sicuro che non avrai mai bisogno di togliere l'arrotolatore della tendina??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Fabio Dom 28 Feb 2016 - 10:22

    macrac73 ha scritto:Aggiungo anche.... sei poi sicuro che non avrai mai bisogno di togliere l'arrotolatore della tendina??

    Certo, infatti utilizzerò un connettore (tipo faston) all'estremità della striscia led, in modo da poterla scollegare in caso dovessi togliere l'arrotolatore.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Fabio Dom 28 Feb 2016 - 10:33

    maconzio ha scritto:
    Fabio ha scritto:Ciao a tutti,
    visto la scarsa illuminazione nel vano bagagliaio vorrei applicare una striscia  a led adesiva di circa 1 metro  nella parte inferiore del porta tendina, ma non so proprio come farci arrivare il cavo dal connettore portalampada. Qualche suggerimento?
    Grazie 1000.
    Fabio
    Fallo passare dentro la plastica e poi sotto la moquette vedi di nasconderlo il più possibile
    Ma i led di un metro mi sembra un po esagerato  secondo me farà troppa luce poi vedi tu fai delle prove

    Credo anch'io che farà troppa luce, prima di fissarla farò delle prove  ed eventualmente la taglierò.
    Perdonami ma non ho capito come far passare il cavo. Dall'arrotolatore della tendina come faccio ad entrare dentro la plastica lato dx del bagagliaio? devo fare un foro?
    Grazie.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Chicoloco83 Dom 28 Feb 2016 - 12:45

    Ciao, il consiglio che ti posso dare è semplicemente di cambiare la lampadina originale con una sempre a siluro ma a led... Io ho risolto così... Naturalmente devi comprare una lampadina un po' più lunga rispetto all'originale... Perché se no non concludi nulla... La mia ha sei led e credimi ora si inizia a vedere qualcosa anche di sera... Appena posso metto le foto così ti rendi conto.
    avatar
    Chicoloco83
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Fabio Dom 28 Feb 2016 - 15:41

    Chicoloco83 ha scritto:Ciao, il consiglio che ti posso dare è semplicemente di cambiare la lampadina originale con una sempre a siluro ma a led... Io ho risolto così... Naturalmente devi comprare una lampadina un po' più lunga rispetto all'originale... Perché se no non concludi nulla... La mia ha sei led e credimi ora si inizia a vedere qualcosa anche di sera... Appena posso metto le foto così ti rendi conto.

    La lampadina l'ho già cambiata con un siluro  a led, ma non sono rimasto soddisfatto. Sì e vero, più luce rispetto all'originale, ma mi aspettavo qualcosa di più.
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da foggiaale Mar 10 Gen 2017 - 12:05

    Chicoloco83 ha scritto:Ciao, il consiglio che ti posso dare è semplicemente di cambiare la lampadina originale con una sempre a siluro ma a led... Io ho risolto così... Naturalmente devi comprare una lampadina un po' più lunga rispetto all'originale... Perché se no non concludi nulla... La mia ha sei led e credimi ora si inizia a vedere qualcosa anche di sera... Appena posso metto le foto così ti rendi conto.

    Ciao..... cyclops per la foto del bagagliaio...??? Laughing
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da blufalc Mer 19 Feb 2020 - 14:39

    Io ho installato sia sul lato destro che su quello sinistro, appena poco sotto la cappelliera del bagagliaio, queste luci led a 'bottone' (con all'interno 3 pile AAA) normalmente usate negli armadi. Premetto che le ho prima verniciate di nero opaco...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da listastudio Mer 19 Feb 2020 - 15:21

    Io ho raddoppiato la lampadina led come in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ho preferito non alterare in alcun modo il bagaliaio
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

     Maggior illuminazione bagagliaio Empty Re: Maggior illuminazione bagagliaio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.