New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Liquido di raffreddamento

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da Roby XT Ven 12 Feb 2016 - 19:31

    Ciao a tutti, ho all'attivo 22500 km percorsi in 1 anno, in assenza di problemi di rilievo se non i tappi del cofano da regolare. Durante l'anno però ho avuto la necessità di rabboccare 2 volte il liquido del raffreddamento (blu) in quanto sceso al minimo.... A vista non ci sono perdite evidenti e al tagliando non ne sono state evidenziate. E' stata rabboccata per la terza volta la vaschetta e mi è stato detto di tenere la situazione controllata. Mi auguro non sia l'inizio di....qualcosa....
    Volevo sapere se la necessità del rabbocco l'ha notata anche qualcun altro e se può rientrare nella normalità... Non mi era mai capitato con nessun'altra macchina.... Rolling Eyes
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Feb 2016 - 20:00

    Mi sembra strano che hai avuto la necessità di rabboccare il liquido di raffreddamento già due volte secondo me c'è qualche problema
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da pinco pallino Ven 18 Nov 2016 - 16:24

    anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione
    avatar
    pinco pallino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da craniof Sab 19 Nov 2016 - 15:47

    pinco pallino ha scritto:anche a me hanno dovuto rabboccare il liquido. Niente perdite ma in 4000 km sceso di 2 cm nel vaso di espansione

    Vuoi dire che era sceso di 2cm sotto la tacca "MIN" riportata sul caso di espansione?
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da pinco pallino Dom 20 Nov 2016 - 21:55

    No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione
    avatar
    pinco pallino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da craniof Dom 20 Nov 2016 - 22:18

    pinco pallino ha scritto:No, una volta rabboccato e messo a livello al MAX, è sceso di 2 cm circa sotto il MAX. La cosa curiosa è che se apri il tappo del vaso di espansione, ovviamente a freddo, il livello del liquido sale, come se il circuito di raffreddamento sia in pressione e una volta che apri il tappo perda la pressione

    Mi sembra sia normale che faccia così
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 14:33

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da juvanì Dom 29 Ago 2021 - 19:45

    Ciao ragazzi ho il livello del liquido refrigerante al min... ho provato a svitare per vedere se il livello torna al livello max, ma nulla. Siccome sono tornato ora da un viaggio volevo sapere se a qualcuno è risucchio una cosa simile...
    Se nn ricordo male già una volta ho dovuto riportare a livello...ed ho 60000km
    juvanì
    juvanì
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.