New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    connettore nel conparto dove c'è il crick

    +4
    macrac73
    Giuseppe-IT9
    Canaja
    max3873
    8 partecipanti

    Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da max3873 Sab 2 Gen 2016 - 21:14

    qualcuno sa dirmi a cosa serve quel connettore vuoto ( cioè non connesso ), ma cablato che si trova nel comparto di sinistra dove sta il crick?
    io lo vorrei usare per dare corrente ad un subwoofer compatto.
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Canaja Dom 3 Gen 2016 - 17:58

    Domani guardò se c'è anche sulla mia!
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da max3873 Dom 3 Gen 2016 - 18:06

    Con il tester ho visto che a auto spenta, cioè solo aperta il filo grosso eroga poco più di 12 v. Se gli date un'occhiata è cosa gradita. Grazie a presto
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 3 Gen 2016 - 20:07

    Perdiana!!! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo connettore....
    Molto utile in alcuni casi.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da max3873 Dom 3 Gen 2016 - 20:23

    Già, io l'ho notato x caso, giusto xchè cercavo un punto per prelevare corrente per un subwoofer per impianto easy e veloce. Ora devo capire a cosa serve e perché cosi cablato, a cosa servono i vari fili.
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da macrac73 Dom 3 Gen 2016 - 23:10

    Può essere un refuso della Rouge americana o qualcosa per il traino...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da urban_proof Lun 4 Gen 2016 - 13:08

    Gia il fatto che arriva corrente é interessante...

    OT on
    A proposito, ma c'é una 12v nel bagagliaio?
    OT off
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da massimodl Lun 4 Gen 2016 - 13:26

    urban_proof ha scritto:
    OT on
    A proposito, ma c'é una 12v nel  bagagliaio?
    OT off
    che io ricordi si!
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da maconzio Mar 5 Gen 2016 - 23:22

    Adesso bisogna capire se la corrente è sotto quadro o con luci accese
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da max3873 Mar 5 Gen 2016 - 23:44

    io ho riscontrato corrente solo aprendo la macchina, quindi senza aver acceso nulla, ma?
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 6 Gen 2016 - 9:15

    Quindi quanto riscontrato da max3873, mi sembra di capire che il funzionamento è come per la presa accendi sigari, nel senso che c'è tensione quando si apre la macchina, a quadro acceso, e quando si richiude la macchina (questo per un breve tempo).
    Bisogna capire quanto è la corrente supportata, io non ho ancora visto niente, ma sicuramente se si tratta di un comune connettore, i fili saranno fini e quindi per pochi Ampere. Chissà a quale fusibile sarà collegato! Bisogna trovarlo per sapere quant'è la corrente che può trascorrere in questo connettore/fili.
    Occhio quindi a prelevare tensione dal connettore, potreste bruciare un fusibile o peggio ancora fare danni.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Trailer Mer 6 Gen 2016 - 23:13

    Voglio pensare che, visto che l'hanno installato, sarà in grado di reggere almeno l'amperaggio del fusibile (il quale potrebbe anche essere lo stesso a monte degli altri) e quindi la potenza concessa dall'impianto (a protezione dello stesso: dimensioni conduttori ecc...), solitamente in grado di alimentare un caricatore o simili.

    Certo che se nei manuali forniti dalle case costruttrici, così pieni di tante belle parole, fornissero almeno un minimo di schema elettrico, non sarebbe male.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da urban_proof Mer 6 Gen 2016 - 23:24

    Per quello ci sono i manuali d'officina, riesrvati, appunto, alle officine.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Trailer Mer 6 Gen 2016 - 23:41

    I manuali d'officina riportano le informazioni e le procedure previste nella ricerca guasti, per fini di manutenzione.

    I manuali d'uso, imho, dovrebbero mettere in condizioni il cliente di conoscere e usare correttamente l'auto e, a quanto pare, un po' più di informazione al cliente andrebbe data, senza necessariamente scendere nei dettagli tecnici.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da urban_proof Mer 6 Gen 2016 - 23:52

    Ma quello menzionato non é un connettore standard ad uso dell'utente, pertanto, non sarà mai menzionato nel libretto d'uso dei medesimi.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Trailer Gio 7 Gen 2016 - 10:57

    Ah, non è per l'utente? Peccato, mi poteva essere utile.

    Ciò non elimina cmq l'esigenza di maggiore chiarezza sull'impianto, se non altro per sapere cosa usare e cosa no.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da max3873 Gio 7 Gen 2016 - 12:15

    Comunque la sezione del cavo positivo mi pare buona, nel senso che mi pare sia abbastanza grossa. Appena posso mi fer,o da un amico elettrauto e indago con lui.
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da urban_proof Gio 7 Gen 2016 - 12:35

    Trailer ha scritto:Ah, non è per l'utente? Peccato, mi poteva essere utile.

    Ciò non elimina cmq l'esigenza di maggiore chiarezza sull'impianto, se non altro per sapere cosa usare e cosa no.

    Nel senso che, probabilmente, a quel connettore vada agganciato un accessorio non previsto nel nostro mercato. Ma ciò non toglie che può essere un ottimo spunto per una nostra personale modifica...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    connettore nel conparto dove c'è il crick Empty Re: connettore nel conparto dove c'è il crick

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.